E tu Annagiulia, non ti crucciare. Vuolsi così, Annaelena. Invero la voragine è enorme, tutta contornata ai suoi bordi di instabili scaloni di pietra che girano in cerchio e via via che scendi si fanno sempre più piccoli, essendo la forma della voragine un vastissimo imbuto che finisce non nel fuoco ma nel ghiaccio assoluto. Vuolsi così Annaluna. E tu dovrai stare alla larga da quella mostruosa montagna negativa se vuoi ancora pane e mele. Ma prima o poi dovrai imbracciare il fucile e metterti in viaggio. Darti alla ricerca di. Per scalare dovrai scavare. Sfiorare i bordi della gran ruìna. Fare baccano, alti guai. Salire discendendo. Proprio così, Annalidia, e non potrai farne a meno. Lo so, sarà dura. E se ti capitasse di finire, orribilmente, davanti al ringhiante Minòs che, consultando il suo sozzo computer, ti domanda conto e ragione de le peccata tua, tu rispondigli sfrontata, Annajessica, rispondigli con le parole oscure del dimonio Pluto dalla voce chioccia. E non aver paura attraversando quella foresta di sterpi con tosco dove le piante ti parlano in lingua arborea. Verrai a piaggia Annadeborah, verrai a piaggia.
COMEDÍA
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
19 Dicembre 2024
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
19 Dicembre 2024
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
18 Dicembre 2024
archipoeta di colonia alano di lilla ‘il mondo corre via’ fit flos fenum il fiore diviene fieno Read more.