noi ce la faremo

3

noi ce la faremo sempre se gli affari cadono
il danubio qui dove siamo sta ingoiando vienna
e il sale della moldava sbianca praga vecchia
contratto scheletri allineati sopra le dune
al riparo nel pozzo tu rileggi il messaggio
nel seguito della pioggia nel buio dell’aula
sono esposto al risarcimento della perdita
gli accenti spazzano la vista spezzano il faggio
che non é al riparo ma oltre la palizzata
oltre la cinta il cammelliere copre lo sfondo

4

la domanda scaccia la concentrazione
vedi che il romanzo della giornata é alla fine
imparo il richiamo palatino dall’odore della notte
che si accovaccia sul tetto semisommerso
il cane seduto e zitto aspetta e la luna passa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare   in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.