SULLA COLLINA DI CALTAFARACI

Ricordo come fosse un secolo quelle lontane nevicate di polline che aggiallavano le strade e i condomini, come fosse un secolo ricordo le piovute sporche di sabbia che lasciavano per terra rosse pezzuole di deserto, ricordo le tempeste di petali, le bufere di api o di cavallette, specialmente di cavallette che si spiaccicavano croccanti sui parabrezza e non riuscivi a toglierle via neppure con i tergicristalli accelerati al massimo. Sulla collina di Caltafaraci si sovrapponevano a volte nuvole e nuvole, al punto da oscurarla, nuvolacce nere che nascevano non dall’alto ma dal terreno più basso e che salivano su, in poltiglia, a cancellare il paesaggio visibile e di conseguenza rivelando a tutti noi quello invisibile dei lenti pensieri. Erano le nuvole nate dalle autocombustioni dell’agosto o dalle forconate dei contadini che davano fuoco alle stoppie incendiando pigramente anche i cieli. Ricordo come fosse un secolo quei lenti pensieri fitti di epistassi, scatti di rabbia, ninne nanne, ululati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.