NONNOCLORO (VI)

Bisognava farlo senza ricordarne il nome; forse bastavano le vibrazioni a fissarne l’identità. Però può darsi che nonnocloro pianga in fondo per motivi assai diversi. Interessa poco d’altro canto definire tuttociò che sta attorno al cileppo, almeno nella fase iniziale, quando il pipino sembra troppo duro e troppo lungo. – questo era il mio parere, non espresso ma certamente implicito, dato che con mia madre non parlavo e che quindi non potevo farlo con nessun altro. E di questo approfittavano un po’ tutti, senza ridere e senza piangere sicché era difficile capire perché ne approfittassero. Nonnocloro peraltro aveva borbottato che la cosa era senz’atro ammissibile: l’incesto non stava affatto male tra le lumachine da una parte e le fregate dall’altra. – ma col suo nome vero non mi riusciva più di percepire nemmeno le vibrazioni. Mi annoiavo. Strillavo. Non ammettevo che lei dovesse stare sempre in quella posizione. Il puzzo dei grassi che bollivano mi uccideva. Si poteva fare a meno del sapone, delle fortezze volanti, delle pesanti bottiglie verdi col fondo concavo. E allora, infuriatissimo, montavo e smontavo il mitra mentre il cane avvinghiato al mio polpaccio si scuoteva avanti e indietro frenetico. Stavo dietro la vasca per evitare i fastidiosi interventi di nonnocloro, per non eliminare pure lui dopo avere puntato il mitra contro il sole e contro le corriere azzurre che scendevano in città costeggiando la nostra terra, ogni mezz’ora circa dalle 14 in poi, fino alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.