NONNOCLORO (XI)

Le vibrazioni si dividono in due ceppi, il ceppo mercantile, di origine nordoccidentale e il ceppo ideologico di origine propriamente orientale, ognuno dei due ceppi si suddivide in due emisferi, settentrionale e meridionale: il primo è dominato dalla necessità di decidere, il secondo dalla probabilità del continuare. Ma più precisamente si tratta dell’intersezione delle linee materne con quelle paterne, e quest’ultime però + 1, cioè con la libertà di trovare subito dietro, indifferentemente, il nonno il bisnonno il trisavolo e papà. – la canagliata bionica avviene infatti di pomeriggio ed è registrata tra le 15,15 e le 26 circa. – c’è prima una chiazza lunga e sottile, concava e curva con le punte rivolte in alto, ed ha un colore piuttosto scuro e spesso, opaco; poi, senza mutare forma, la chiazza diviene chiara, opalescente. In corrispondenza con tali modificazioni accadono certe cose, molte purtroppo, soprattutto piacevoli, non si ha il tempo di accendere la sigaretta a nonnocloro, di riabbassare la gonna alla moglie del sindaco, ci sono già ed è stupido insistere attorno alla giarrettiera, formalizzarsi. – sicché col pisello semispento, e tutte le scintille intatte, nonnocloro potrebbe improvvisamente temere il peggio. Allora ritira tutto. Sigira dall’altro lato. Chiude gli occhi. Rifà i passaggi preliminari: masoprattutto inspira profondamente, mano sul petto, dove una miriade di sanguisughe presuntive attraverso i polpastri saltano verso i rami divorandotutte le vibrazioni che incontrano, e appollaiandosi, epaticamente, nella zona
d’ombra dei rami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
da I GIORNI QUANTI (103)
Il singhiozzo. Ti sei mai chiesto cosa veramente sia. Senzascomodarefroid. Non dirmi che ti dispiace. Non dirmi che ti dà Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
  settembre 94     il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.