NONNOCLORO (XI)

Le vibrazioni si dividono in due ceppi, il ceppo mercantile, di origine nordoccidentale e il ceppo ideologico di origine propriamente orientale, ognuno dei due ceppi si suddivide in due emisferi, settentrionale e meridionale: il primo è dominato dalla necessità di decidere, il secondo dalla probabilità del continuare. Ma più precisamente si tratta dell’intersezione delle linee materne con quelle paterne, e quest’ultime però + 1, cioè con la libertà di trovare subito dietro, indifferentemente, il nonno il bisnonno il trisavolo e papà. – la canagliata bionica avviene infatti di pomeriggio ed è registrata tra le 15,15 e le 26 circa. – c’è prima una chiazza lunga e sottile, concava e curva con le punte rivolte in alto, ed ha un colore piuttosto scuro e spesso, opaco; poi, senza mutare forma, la chiazza diviene chiara, opalescente. In corrispondenza con tali modificazioni accadono certe cose, molte purtroppo, soprattutto piacevoli, non si ha il tempo di accendere la sigaretta a nonnocloro, di riabbassare la gonna alla moglie del sindaco, ci sono già ed è stupido insistere attorno alla giarrettiera, formalizzarsi. – sicché col pisello semispento, e tutte le scintille intatte, nonnocloro potrebbe improvvisamente temere il peggio. Allora ritira tutto. Sigira dall’altro lato. Chiude gli occhi. Rifà i passaggi preliminari: masoprattutto inspira profondamente, mano sul petto, dove una miriade di sanguisughe presuntive attraverso i polpastri saltano verso i rami divorandotutte le vibrazioni che incontrano, e appollaiandosi, epaticamente, nella zona
d’ombra dei rami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.