NON DI QUANDO

Non di quando, al compleanno di tua cugina, ti presentano la ragazza più carina della festa e tu, dopo le presentazioni, capisci al volo che non te la darà MAI! Ma di quando, a causa di tale fatto, sprofondi nella tenebra della frustrazione e inizi a pensar male di lei

A un certo punto, la ragazza più carina della festa disse a un’amica: “Guarda quello! Sembra il Cristo morto del Mantegna…” e, così dicendo, indicò un giovane maschio ubriaco, stravaccato su una poltrona in vimini, tra lucine stroboscopiche.

La ragazza più carina della festa è un’ignorante. Ha confuso il Cristo morto di Andrea Mantegna (1475-1478 circa, tempera su tela, 68X81 cm., Pinacoteca di Brera, Milano) con la Deposizione Baglioni di Raffaello Sanzio (1507, olio su tavola, 184×176 cm., Galleria Borghese, Roma).

La ragazza più carina della festa è un’ignorante di merda ed è giusto che muoia tra atroci sofferenze, con lentezza esasperante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.