STORIE DEL SIGNOR JFK (127)

Colta una foglia di rucola dalla vasca da bagno sotto la pioggia, JFK pensa quanto rimane buona la bocca e quanto invece cattiva dopo avere rubato un cornetto dal freezer. Spaparanzatosi nel degrado algida del suo letto-abitazione cerca di fare bingo indovinando la modalità della propria morte. Escluso il suicidio, cinturato dalla non voglia o non possibilità di muoversi, niente cancro, a 84 anno i tumori viaggiano più lenti di una carrozza trainata da lumache, niente coccolone, il cuore batte bello e forte per una poiana che ogni giorno si alza in volo per lui descrivendo in cielo lettere non d’amore. Quando JFK si riprende dal suo torpore altalenante continua la ricerca, niente cirrosi perché JFK non ha più fegato, niente per rapina perché nessuno sa più dove abiti JFK, niente occlusione intestinale perché da 84 anni JFK non mangia, niente aneurisma, da tempo JFK non ha testa che per la propria pancia che partorisce innoque parole con la q, niente malaria, JFK vive ormai in una specie di asettica cella frigorifera, niente incidenti di moto, la sua R45 giace piegata in due nel trumò di casa dietro la vetrina, niente aids, perché JFK nel secolo scorso ha fornicato solo con topi, rane, buffe maldestre e muri col buco. Niente cadute accidentali. JFK non riesce a immaginare come morire e sta male, prova a chiudere gli occhi rimandando a domani ma, al comando, le palpebre non si abbassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OMBRELLO
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer.   Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.