SIFONOFORO 28

sto fermo a lungo sullo stesso punto. la mia mano sinistra cerca automaticamente alcolici. il piano sotto i miei gomiti è irto di presenze (elencare insalate). chiavi ottocentesche di macchine tipografiche. un donchisciotte in pelle umana che solleva e poi cala una lunga lancia di ferro ossidato. un topino grigio a coda intera con sguardo sartriano. pile mestruose di cancellature.
niente petrus bonekamp burbon fundador. la collera mi fa sudare. è allergica a quanto non è corpo umano.
passeggio 10 minuti dalla porta alla finestra con passo uguale con dignità da stanchezza. ogni tanto mi fermo alla finestra e ingollo aria notturna mista a silenzio d’asfalto. un vento ultravecchio mi distrae alcuni secondi. porta dietro lontano ombre di polvere di campagna canicolare su cui con distanze geometriche crescono lucenti e immensi grattacieli trasparenti in uno splendore bianco su bianco. intere tribù vi brulicano dentro. vorrei andarci. visitarne uno. ma qui ora c’è notte. e un po prima ci sono io. qui.
nessuna macchina mi muove. i miei otto angoli non hanno alcuna necessità di moto. infatti se soltanto concentro appena l’attenzione orbite intricate mi squarciano febbrilmente i bulbi oculari e il cuore. ho già provato una volta. mi basta.
ho anche una tartaruga piccoletta che tengo in veranda. che mi funziona da barometro. poco fa tornando dal cesso mi ha fatto una confessione strepitosa e non s’è più mossa. per una buona mezzora sui calcagni ho seguito le sue operazioni.
certo che tra una immobilità e l’altra quando non ci dovessero essere interferenze il rapporto che ritorna è quello della l i b e r a z i o n e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.