Secondo una psicoglottologia corrente, l’epitettica, la parola si allunga non parlando né scrivendo. Si considerino i venti attratti da ogni molo. Certo, le bitte disperse mortificano la speranza dell’attesa. Pure, la nonna ogni santo giorno grida camill. Secondo: la chiarezza è chiarezza se sa fare a meno della notte. Nel vaso del prezzemolo nonna mette l’olio santo in perlustrazione insieme a una lucina. Spera che di giorno, olio lucina e prezzemolo svelino qualcosa. La sua lingua si arrangia tra i denti e sputazza sempre nervosa. Secondo l’epitettica, al molo fantasma dov’è nonna, confuso tra le bitte, una di queste mattine, potrebbe approdare l’o mancante di suo marito.
17 marzo 2009 (da Tra arti e Con giunzioni)
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.