il giorno dopo aurelio ed io proseguimmo in coppia. tentando per la 4ª volta di entrare nel porticciolo prima che facesse notte. ma poi pensandoci con più cura non eravamo soltanto aurelio e io c’era pure un cassone di calcestruzzo semovente non immediatamente visibile alla luce del giorno e soggetto nell’imminente buio notturno non tanto a modificazioni di forma quanto di sostanza. aurelio lo trattava con ironia e spesso con sanguinoso disprezzo ma standogli lontano almeno tre chilometri. la coppia dunque in effetti era costituita da me e il cassone. ma per il passante qualsiasi del quartiere soltanto dalle mie due lunghe gambe con la loro doppia gamma di riflessi solari. nera e bianca. prima di attraversare la porta e finire sulla strada suono una seconda volta a lungo. decido che non c’è nessuno. ansioso di sbagliarmi. sento tuttavia di là urti pestaggi utensili maltrattati. modulazione di una voce che è quella di adriana. guardo meglio. non c’è proprio nessuno. l’anta di una grande finestra rettangolare sbatte sulla guarnizione di marmo e spinge nei due sensi imponderabili volumi d’aria.
aurelio è impaziente. striscia i sandali avanti e indietro. strofina via il sudore dalle dita. fischiando accenna scalette bachiane.
SIFONOFORO 31
OMBRELLO
23 Dicembre 2024
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
23 Dicembre 2024
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer. Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
23 Dicembre 2024
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.