DOVE SARA’ SCAPPATA SUA MAESTA’ E UNO E DUE E TRE

Dove sarò scappato. Ci sarà qualche fotografia. Un cartone animato. 200 sagome tra via Saverio Scorfani e via Sampolo. In un orario impossibile da dirsi. Senza biglietto. Senza biglietto non può salire su questo treno maestà.

Il dolore scende sottacqua come un pesce. Adesso non sente i contorni elastici della maschera né i famosi testicoli dorati. Scende per imbalsamarsi nell’acqua, tra ossa cortesi e palpebre infingarde. Fa male scappare senza una guida sensibile agli auguri di natale. Ma siete voi Natale maestà.

Le rovine del regno complicano il nodo della cravatta. Ricordo che venti anni fa arrotondavo lo stipendio annodando cravatte a facinorosi di alto rango. Spiccavo tratta ma, al momento di incassare, scappavo. Guardate il re, si allaccia da solo le cravatte senza cadere. E poi scappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.