FIUMI ROSSI DI PORPORA

Si fosse troppo concentrati su se stessi, si rammenti non esserci stato uno prima o dopo Gottfried Benn che abbia cantato meglio il decadimento del corpo, la malattia e la morte. Nessuno che abbia usato mai parole più appropriate e raggelanti. Memento: ogni ulteriore lirismo sarebbe dunque inutile. Si rammenti invece che diventassimo formiche potremmo saltare dal pianterreno al trentaduesimo piano in un solo secondo e che godremmo di uno sprint bruciante, quasi duecentotrenta chilometri orari. Si rammenti infine quella mattina del dodici giugno, mentre si aspettava ognuno la propria moglie davanti il negozio di Zara, quando si sentì una ragazzina rivolgersi all’altra citando a esempio “Il guerriero” come figura da emulare, modello di rettitudine e abnegazione in un mondo di lombrichi e animelle spaventate. Fatta salva una diarrea incessante che proprio in quel periodo la sconquassava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FINALI INASPETTATI
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
la piazza è tranquilla poi lo sparo   non mi riesce far rivivere un gatto   a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
primostato :                                                                       terzo stato : non fosforescente                                                            luminoso all’oscurità infiammabile a 260°                                                         infiammabile a 40° non velenoso                                                                    velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.