l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 5’78

(seconda domenica d’aprile – 19,l0)

ho ascoltato due ore syl e mio cognato che parla­vano del­l’espi dei sindacati dei metalmeccanici della cassain­tegrazione dell’amministrazione cri­minale. di tanto in tanto mollavo e andavo a guardarmi le piante sul balcone. a bere un bic­chiere d’acqua o dare un’occhiata a cerusico alla tv che stava malamente imitando charlot. e ascol­tavo gli operai e i lavoratori generici. e il mondo era grigio e tranquillo. massimo fabio chio e ra dilà face­vano fracassini strillavano rompe­vano qualche piccola cosa adatta alle loro ma­nine. quando esageravano mi al­zavo andavo mi fa­cevo vedere truce. ritornavo. mio co­gnato e syl infervorati procedevano. ogni tanto mia so­rella aggiungeva la sua. e così in questo imperfetto do­menicale quasi nient’altro. anzi senzaltro nient’al­tro. perché il mio umore non é più niente non é più qui non é percettibile. non gli concedo alcuna concretezza. vermi in una mela. poi come scrive quel ragazzo anche le stelle si dissol­vono. e questo ma proprio  questo che é la qua­lità del mio umore é niente. domani ci sarà il pro­blema di trovare se lo troverò qualcuno che mi accompagni all’assicurazione per denunciare l’in­cidente d’ieri. ci sarà lavoro conti e minimi bi­lanci da controllare con caterina. – che c’entro io con tutte queste faccende? il mio sonno co­stante. la mia obliqua emicranietta. il mio alito acre, verminoso. che c’entrano con me?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FINALI INASPETTATI
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
la piazza è tranquilla poi lo sparo   non mi riesce far rivivere un gatto   a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
primostato :                                                                       terzo stato : non fosforescente                                                            luminoso all’oscurità infiammabile a 260°                                                         infiammabile a 40° non velenoso                                                                    velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.