DIVINITA’ DELLE ATTIVITA’ AGRICOLE

Ci si convinca che molto più semplicemente si è trattato dell’innesco di una reazione a catena. Una di quelle manifestazioni biologiche che non c’è essere umano che riesca a controllare. Nessun moto d’odio. Nessun “c’era da aspettarselo, si è vendicato”. Poteva capitare a tutti. L’ippocampo ha ricordato la vicenda (che risale, dovrebbe essere, a tre anni e mezzo prima), l’amigdala ne ha giudicato il valore emozionale e ha mandato impulsi all’ipotalamo per l’attivazione del sistema nervoso simpatico, al nucleo reticolare talamico per aumentare i riflessi e ai centri del movimento, al sistema cardiovascolare, ai muscoli e all’intestino per la gestione dell’emergenza capitata al signor G.S.D. 56 anni di Petralia Soprana. Che a sua insaputa ha contemporaneamente sfogliato i propri sistemi mnemonici per richiamare ogni informazione utile alla gestione di quel codice rosso improvviso: attacco, difesa, coraggio, paura, eventuale fuga. Col risultato che il suddetto signor G.S.D. ha letteralmente “assistito” – così riferiva – da spettatore a una scena che lo riguardava direttamente ma suo malgrado: sferrare un gancio che atterrava l’ingegnere S.S., 64 anni di Castelbuono, nel bar di Castellana Sicula, il primo entrando a destra, in direzione di Sottana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FINALI INASPETTATI
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
la piazza è tranquilla poi lo sparo   non mi riesce far rivivere un gatto   a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
primostato :                                                                       terzo stato : non fosforescente                                                            luminoso all’oscurità infiammabile a 260°                                                         infiammabile a 40° non velenoso                                                                    velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.