John Travoltas è il primo nome che il ragazzo avrebbe scelto per il centopiedi peruviano, la Scolopendra gigante, ma non c’è una ragione precisa, dice. Essedi – cieffedi – aessegi – accaiti sarebbe il secondo. Il terzo è signor Brambol. Battesimo immediatamente perdonato dai di lui familiari, che ne tollerano ogni eccentricità senza mai protestare. Compreso il menu del pranzo della stessa sera dove per entrée il ragazzo gradirebbe proprio il signor Brambol, peso netto grammi 700, magari alla griglia con tutte le zampette intere. E maionese. In un giovedì pomeriggio di ottobre tanto inconsuetamente caldo che la madre arriva a definire “romantico per certi versi”, il padre invece “dai colori blandi e prosopopeici”, il nonno “l’ideale per l’osservazione dei movimenti della crosta terrestre e per ogni altro genere di evento accidentale”.
OLIO DI CANE
CI SAREBBE
25 Novembre 2024
Veramente ci sarebbe da aggiungere le mani. Ci sarebbe da togliere capelli e capezzoli e il muscolo sartorio e l’intestino Read more.
TASCHE D’ARREDO
25 Novembre 2024
Se sapessi come mi diventano gli occhi quando sposto il baricentro e il cielo. C’è una ruga che si intreccia Read more.
L’OCCHIO ANCHE SE DEGLUTISCE
25 Novembre 2024
l’occhio, anche se deglutisce, è un segno umile. le sue linee quasi spammano l’idea di freschezza prospettica – come sui Read more.
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.