Ormai si assiste all’incredibile. Ma io me la godo e mi sento un cazzo e mezzo. Perché al contrario dell’utente medio – e uso questo termine volutamente – so che tra opinioni, stime, calcoli, aspettative e ciò che veramente accadrà su questa terra c’è poca, pochissima, più spesso nessuna relazione. E infatti mi interesso molto poco, pochissimo, più spesso niente affatto dell’opinione media del nostro utente medio che qui non posso definire che come si definiva un tempo: il convinto. Questa dei bambini, però, è agghiacciante. Forse il punto di non ritorno del viaggio verso l’idiozia della cultura occidentale. Adesso li intervistano sui problemi climatici e sul futuro del pianeta come fossero scienziati coi peli nel culo. I bambini capite? Gli stessi che tornati a casa vengono zittiti dai genitori non appena aprono bocca. E che per un mal d’orecchi non vanno dal medico ma ancora dal pediatra. Stiamo in campana.
IL CUCCHIAINO della domenica (diario – odierno – della guerra al maiale)
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.