Così, un altro pezzo di mondo è destinato a sparire: la razza coraggiosa dei “campeggiatori”. Chi si votava al disagio, alla fatica, alla mancanza d’acqua calda e al cibo in scatola, entrando in una specie di massoneria casereccia per l’esclusivo piacere di vivere un week end immerso nella natura ma proprio a quelle condizioni, oggi è un reperto archeologico. Si preferisce star comodi (e soprattutto sicuri) anche si fosse perlappunto desiderosi di selvatichezza e di spine. Chi vuole campeggiare outdoor ma in modo glamour va adesso nei “Bubble Hotels”, letteralmente alberghi-bolla, futuristiche strutture trasparenti sprofondate nei boschi di tutto il mondo (compreso Messina) dentro alle quali godere gli agi del progresso mentre si resta sotto la volta celeste e nella natura ostile in assoluta sicurezza. Una bella cacata all’aria aperta, per dire? Senza il fastidio (e il pericolo) di pulirsi con la prima pietra che capita.
IL CUCCHIAINO della domenica: (polizze casco)
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.