Quando cade la linea – e il che succede quasi ogni giorno dato il clima instabile della nostra regione, dato che uno dei due chiama sempre dalla macchina e l’altro è uno speleologo, e date altre antipatiche circostanze che adesso è meglio non riferire – quando cade la linea, dicevo, raramente uno dei due richiama l’altro: la loro è una telefonata perenne, ininterrotta in pectore e rettilinea, talmente dentro la loro vita che è impensabile concluderla coi soliti saluti o coi sbaciucchiamenti né c’è alcuna impellenza di completare il discorso o di rimandarsi alla prossima. Tra alti e bassi infatti sembra che duri da un millennio. Senza che mai uno dei due abbia riagganciato con un ciao, ciao ciao ciao. (Tranne le prime volte).
LA PIU’ LUNGA EPOPEA DELLA LETTERATURA UNIVERSALE E IL TEMA DELL’ESPOSIZIONE DEL NEONATO
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.