IO SONO JACK SMITH (II)

Non saluto alle spalle della gente. Io sono jack smith. Se ti giri dopo che ti ha detto addio non alzi la mano. Questo è il girato ma nel montaggio deve saltare quella cazzo di mano, mi spiego? Forse i ciechi li saluti con la mano? Si? Allora sei un …

IL FLUSSO

C’è questo flusso e bisognerebbe eliminarlo. O meglio, sarebbe meglio se non ci fosse. E invece c’è. È in posizione obliqua quasi orizzontale, di forma tubolare, dall’aspetto fumoso di colore grigio e si allarga nella parte terminale, come un fungo o un fiore. E’ incessante, sembra non perdere mai una …

ora che (5)

‘ehi tu’ (ma si ‘ehi tu’) ‘io’? ‘tu, dove stai andando?’ ‘non posso?’ ‘hai con te il biglietto?’ ‘certo che ho il biglietto amico. e mi accorgo anche che non ti piace che ti risponda col tu. ma ho il biglietto. e poi ho anche qualche altra cosa che stai …

Sarà una foresta di rovi molto romantica

Risponda solo con “molto, abbastanza, poco, per niente”. Ha capito? Glielo devo ripetere? Molto, abbastanza, poco, per niente. Le ricordo che può interrompere questa telefonata quando vuole anche ora se lo desidera. La sua privacy sarà tutelata dalle normative vigenti, (omissis). Scusi se parlo in fretta. Cominciamo? Sarà una breve …

ARRIVI E PARTENZE

Ho fatto un’immensa fatica per abituarmi alla vita. Mi ricordo, appena nato, come ho dovuto sforzarmi per capire: sei vivo, esisti. Ero frastornato. Non capivo cosa mi stesse succedendo, da dove arrivavo. E anche dopo, anno dopo anno, è stato difficile abituarmi a una condizione che ancora oggi continua a …

UNA FESTA

Ora lei mi fa i quiz. Io rispondo quasi mai giusto. Ci inoltriamo nella lana di pecora del nostro amore. Carezzandoci senza pensare i figli. Lei gioca, io strimpello al pianoforte. Siamo su due piani diversi, l’amore forse è a scale. Gli amici non ci guardano né ci aspettano.

SOLO UN ONESTO FAZZOLETTO

Un onesto fazzoletto Di carta Umanizzato dall’uso Sotto il piede Una collinetta imberbe Senza fili d’erba Né papaveri Solo un onesto fazzoletto Schiacciato dopo avere assolto Condannato a un cielo di cuoio