Con il rumore dell’autoclave il topo è scappato dal bagno. Correndo scomposto è andato a nascondersi nella camera da letto, dietro l’armadio. Amanda è terrorizzata, marito e cognato non sono in casa. Strillando, chiede aiuto ai vicini. Guardo nell’intercapedine con una torcia elettrica e vedo il topo stretto tra legno e parete. Offro una sbirciata all’architetto che si defila educatamente. L’arpista lo segue recriminando. Vorrebbe qui ora e subito il padre o la figlia del padrone di casa e la Visicchio con la pistola. Provo a stanare la bestia. Non ho a portata di mani nulla di abbastanza lungo e sottile. Amanda mi porge una scopa e l’appoggio alla toletta. Tra smalti ciprie, trucchi specchio e specchietti una confezione di cotone idrofilo e un bottiglione di alcol denaturato. L’idea mi sembra buona. Con schizzi d’alcol prolungati e costanti centro il topo che disturbato, sgroppando, tenta l’unica via di fuga verso l’alto. Continuo con la pioggia alcolica a parabola discendente sopra l’armadio. Il topo zuppo tenta una gincana cieca tra scatole plastiche e fogli di giornali impolverati. Cade sul pavimento. Amanda grida. La bestia imbocca la porta in uscita, Amanda si scosta di scatto. Il topo ritorna caracollando nella stanza dove lo centro con un colpo di scopa. C’è odore da ambulatorio. L’architetto e l’arpista si avvicinano curiosi. Amanda mi guarda con ammirazione. – Un unico e deciso colpo secco. – Dice. Il topo ha ancora qualche sussulto. – Dovresti dargliene un altro -, suggerisce l’arpista. Ubbidisco.
(capitolo undicesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.