Bisognerebbe prima di tutto concentrarsi, ma non è chiaro cosa significhi. Poche parole connesse a dei movimenti. Raggiungere l’automatismo con frequenti applicazioni. Poche parole con poche sillabe per non ritardare il movimento. Connettere le parole con posizioni del corpo oltre che specifici movimenti e dare a posizioni e movimenti la giusta sequenza derivante dalla giusta sequenza delle parole (massimo bisillabi). Potrebbe sembrare che la dinamica nasca dalle parole, ma non è esattamente così. La dinamica nasce dalle dinamiche precedenti. E qui subentra l’Altro, che genera l’imprevedibile, ma non necessariamente imprevisto. Subentra la Storia, il dejà-vu, la capacità di archiviazione e di elaborazione. E’ comunque questa l’origine del Tutto. La parola è solo l’inizio del processo interno all’individuo. In principio era il Verbo…Il processo va poi parametrato alla congiuntura psico-fisica e agli elementi devianti: il cuore che pompa forsennatamente, i ravioli al sugo che reclamano una nascosta presenza. Poi, alla fine il rito della sorpresa della stanchezza mentale.
GAME
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
20 Novembre 2024
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
20 Novembre 2024
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
19 Novembre 2024
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
19 Novembre 2024
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
19 Novembre 2024
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
18 Novembre 2024
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato Read more.