C’erano ovunque televisori accesi. Si respirava aria di guerra atomica. A Comiso i cruise erano in codice rosso e si diceva che i russi muovessero dal mar Nero. Passando tra le auto proprio davanti l’emporio D., sulla Vicinale 14, mentre i miei litigavano sentii Gillespie, Corea, poi gli Area, in Luglio agosto e settembre. Mi lasciarono al bar dove Billi mi fece segno di scendere. Gli andai dietro fino a quando non sbucammo da una torretta su un terrazzo di mattoni. Mi indicò in lontananza delle navi da guerra che incrociavano in mare aperto: una fila interminabile di macchie grigie e pennacchi di fumo; poi aprì la bottiglia di amaro Averna e bevemmo. C’era l’intero sistema solare lassù, dispiegato da un muretto all’altro dell’altana. Mi ricordo perfettamente della luce irreale. Di noi, che man mano che passavamo tra i pianeti allineati, ci spingevamo, sciogliendoci in minuscoli cristalli.
L’HOTEL DEL SIGNOR GRIGOLI
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
15 Aprile 2025
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
15 Aprile 2025
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
14 Aprile 2025
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.
TESTE
14 Aprile 2025
Dice che compaiono solo le teste e che sono di carne, vere e vive. Sembrano tagliate via da un corpo, Read more.
quando c’era il cane
14 Aprile 2025
quando c’era il cane i nostri denti digrignavano i denti (fortunatamente c’era una sciarpa). la tua leggerezza era come una Read more.
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
11 Aprile 2025
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.