ora che (17) – marzo 1980 –

– torno al mio lavoro di fante scelto

– non c’é posto per me sulla strada

‘oggi pomeriggio perché non vieni al cinema con noi?’

‘a vedere cos?’

‘il mozart di losey’

‘perché non facciamo i mastini di dallas che e meglio?’

– i miei amici ridono ma sono d’accordo verranno a prendermi tutti nella polverosa renault 5 dell’architetto andremo al metropolitan cinema-ambulatorio di prima visione a vedere le tigri di dallas

– saremo anche compiaciuti della scelta

– saremo anche sorpresi del fatto che un filmetto di merda abbia tanta misura dialoghi cosi spiritosamente letteratissimi e attori quasi-autori

– a maggior ragione per cosa mai dovrò uscire di casa o starmene in giro lontano dalla porta

– perciò preferisco le operazioni militari sotto il grande tavolo nella grande sala delle riunioni nel livello più profondo del bunker atomico con le forti luci solari che fanno ombre nette e perfino attutiscono il suono delle parole delle voci potenti dei nove giganteschi supergallonati piegati tutt’attorno sul tavolo a tallonarsi gli ultimi angoli di mediterraneo ancora utilizzabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.