ora che (19) – marzo 1980 –

‘quando ti vedo?’

‘quando vuoi, da qui non mi muovo’

– ora per favore tu dovresti scostarti un po perché con la luce che ti cade alle spalle non distinguo la tua faccia tanto basta grazie

– si é scostata smetto di guardarla

– subito dopopranzo della prima vera giornata di primavera con tutti vai sulle colline di aspra a raccogliere un mazzo di tulipani e dimentichi poi di stare cinque minuti seduta sull’erba a guardare il mare dall’alto della scogliera a cercare laggiù nell’immenso pianoro blù il vento della montagna il giubbox echeggiante la piccola cicala rivoltata che annaspa più in la all’ombra di un macigno mobile scalza senza elmo protettivo lontana dalle altre che in 9 formazioni a cuneo alte sullo sfondo di un cielo viola si scorgono appena a dispetto della potenza del binocolo militare

– frastornata rifai tre volte il numero del telefono

– disdici tutto

– i tulipani e il mare erano soltanto una diversione non riuscita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FINALI INASPETTATI
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
la piazza è tranquilla poi lo sparo   non mi riesce far rivivere un gatto   a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
primostato :                                                                       terzo stato : non fosforescente                                                            luminoso all’oscurità infiammabile a 260°                                                         infiammabile a 40° non velenoso                                                                    velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.