VILLA

cof_soft 

Hanno eliminato le nutrie e lasciato oche papere piccioni la signora tira fuori dalla sporta una lattuga chiede all’uomo di lato il lancio intera per i cigni ma fanno festa le tartarughe d’acqua abbandonate a frotte di buona stazza feroci i bambini tra mamma transenna papà argine in esercizio poco elastici provano a scatti rigidi un unico movimento per grani e semi anche  l’acqua minerale a schizzi morbidi inefficaci che non è  questa che bevono le oche e dissuasi cedono il compito ai più esperti lanci mirati a ventaglio precisi generose parabole di granoturco biscotti un tozzo di pane slitta nel limo il cigno becca e lo lascia per il torsolo bianco verdefiorito anche granchi ma guarda come corre cosciuta passa di nuovo non è una corsa ma non è neanche una camminata è quello che dice robottino così pettoruta in canotta un tratto lesto e un tratto a passo e riprende veloce poi a passo dinuovo  girando intorno al lago già un paio di volte forse altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare   in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.