POLAROID

 

La strada affianca intermittente basilico ed assenzio, l’angolo rossosole macchia il verde; capelli bagnati, capelli nel verde. Alì, coltiva un orto in barca e viene dall’ansa verso riva vendendo peperoncino.

All’ombra inchiostro, semi, li-belle-lucci e pollini. Nel mezzo, pellicola, nel mezzo; acqua.

All’ombra, scura la bacca di frondosa semicroma e dentro la chioma; aria.

Batticuore? ma nessun rumore, appena una cipria di sassi frantumati va!

Da qui, più sentita che vista, per moti d’onda s’evapora e svelle la gonna tra zampe e rane.

Altrove bacia la frase, la piega nel posto di fragole inedite, per dire:

“lasciami il numero, il sito, che possa ritornare papiro, l’oroscopo di’ parole composte nel rastremare, lasciami andare!”.

Premuta a fondo la frizione Alì il remo incaglia e tra l’amalgama di sabbia-vela tira su veroossimori in copia originale; plastiche vive, occhiali miopi, pesci annegati, ossa di ragno in quantità. La nassa gigante sciacqua in bocca di ginestra e due tre ossicini, riconosciuti astragali, lanciati al largo dalla coda della trota in variazioni iridee, l’onda riprende senza risacca. Scatto una foto piccolo formato,

per una pagina manuzia, levata l’ancora controcorrente vado, senza vocali; tnrrcrtnc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

la purezza è una bevanda a tamburo
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 1
Si era allontanata oltre la rete dopo lo svuotamento e la rieducazione del giardino, non c’era silenzio per la presentificazione Read more.
Storia di giostrai (2)
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
da I GIORNI QUANTI (103)
Il singhiozzo. Ti sei mai chiesto cosa veramente sia. Senzascomodarefroid. Non dirmi che ti dispiace. Non dirmi che ti dà Read more.