ANDREA FIDELIS SANTANA

Del tizio che si aggira davanti al suo negozio senza decidersi ad entrare la signorina ci potrebbe dire questo: che è particolarmente alto, magro, che porta un gran cappello nero alla Borsalino. Ma anche questo: se Plutone natale si fosse trovato nella prima casa, potrebbe interessarsi di occultismo, avere vocazioni esoteriche, cosa che, in fondo, non la riguarderebbe affatto anche se varcasse quella stramaledetta porta d’ingresso; se si fosse trovato invece nella seconda casa, potrebbe avere fiuto per gli affari e realizzare concretamente grandi guadagni. Il che, allora, le insinuerebbe qualche preoccupazione. Dato che mai e poi mai la padrona cederebbe quel vaso a meno di duecento dollari. Non fosse che i fatti, in realtà, raccontano una vicenda diversa. Ossia. Che mentre Giove entra nella settima casa, proprio in quel preciso istante, l’uomo spara alla signora colpendola a morte, strattona la ragazza facendola rovinare, scappa via portandosi dietro il misero incasso di quel venerdì. Meno di venti pezzi. Tutto questo prima che la signorina faccia ritorno da Alfa Tauri, nella costellazione del Toro, dove ha cavalcato uno splendido morello arabo. Che suo padre le scodelli l’ultima cucchiaiata di polenta. Che la maestra le dica di passare da pagina sei a sette del sussidiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.