PAPA’FRANCESCO

2, 5, 7, 11, K e lo vedo papàfrancesco in cima alla duna di sabbia. Lo vedo mentre si libera un posto qua al parcheggio; gli lancio uno skate per raggiungermi più in fretta che può. Lui, però, sembra non essere interessato, fissa piuttosto, un posto dalle sue parti. Si lancia intrepido papàfrancesco nella discesa ripida verso quel posto. Tremo per la velocità che ha preso e temo il peggio quando in un lampo mi accorgo che la sua traiettoria sfreccia in rotta di collisione con quella dello skate e più in là c’è lo strapiombo. Mi sento morire quando stanno per scontrarsi; penso rassegnata fosse destino. Ma con mio grande stupore, vestito di niente come Gesù Cristo in croce, ribalta l’esito della previsione: compie la prodezza di montare in groppa allo skate e cavalcare onde invisibili tra la scogliera e il mare per atterrare sulla battiggia con l’eleganza di un cormorano. Lo applaudono tutti, papàfrancesco, dalla duna alla spiaggia, dalla scogliera al mare, mentre cresce in me, fino a farsi incontenibile, l’orgoglio per quell’essere stupefacente metà uomo, metà uccello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.
TESTE
Dice che compaiono solo le teste e che sono di carne, vere e vive. Sembrano tagliate via da un corpo, Read more.
quando c’era il cane
quando c’era il cane i nostri denti digrignavano i denti (fortunatamente c’era una sciarpa). la tua leggerezza era come una Read more.
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.