Esce in punta di piedi da uno dei tanti usci in ombra occhieggianti dalle catapecchie disabitate dirimpetto. Stringe fra le dita ossute e azzurrine un quartino imbottito che, non fosse perché troppo tozzo, per come lo tiene vicino alle labbra protese e luccicose d’acquolina, da una distanza maggiore, forse, lo si potrebbe facilmente scambiare per un piffero: ogni duetre circospetti passettini, non prima però di essersi accertato con sguardi torvi e scontrosi di trovarsi ben al di fuori da qualunque indiscreto campo visivo altrui, si blocca di botto sul marciapiede polveroso, affonda i denti nel panino e, dopo un gran lavorìo di mascelle, ne strappa un boccone ruscellante di mollichine…
(L’OCCHIAIA. 86.”Bipedi 11”)
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.