mi sveglio ancora notte brontolio di stomaco di nottole ubriache frammenti di sogni persi che spaccano il respiro freddo nelle ossa accendo e subito spengo sigarette tv lume da tavolo mi affaccio pioggia morbida scale sventrate non c’è caffè né luna dove abito cerco il duca mi aveva promesso una visita una bella pipata magari una battuta di caccia scivolo sul tappeto in agguato mi riaddormento dentro una fazenda brasiliana avverto un prurito nella coscia una mano sul mento una frustata al fegato intorno al letto braccia femminili che gemono la biblioteca si è fatta in tre ride e mi sussurra le parole dei libri che non ho mai letto basta lascio senza alzarmi
FUGA DA CASA 2
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.