LA MINOTAURA

Avendo niente di che rimproverarsi, dato che era una bella serata e non era mai stato incline alla smodatezza, si domandò per quale ragione non dovesse concedersi una terza sigaretta. La sua signora si era allontanata di qualche passo, accompagnata da un’amica verso il bar dell’albergo, e in quel momento  il fumoir era rimasto libero proprio come se lo aspettasse. Perciò decise di passare all’azione. Il fatto è che mentre si avviava vide il suo piede destro crescere improvvisamente di numero, dal 41, stimò, al 44 e mezzo – la scarpa infatti si scalcagnò tutta – e avvertì come un fuoco di braci alle orecchie. Cercò lo specchio e trovò conferma: due gigantesche cotolette infiammate. E questo sarebbe stato ancora niente rispetto a ciò che gli si presentò davanti quando arrivò nella saletta: una signora sconosciuta gli gridava di tornare subito alla sua postazione di lavoro. Postazione? Fu allora che il cuoco decise di buttare la pasta, che il chirurgo affondò il bisturi per l’incisione primaria e il falegname diede l’ultimo colpo di pialla. Quando scoccò l’ora prestabilita. La fine è anche fin troppo prevedibile: avvistato sciame di luci nel cielo notturno di Cerveteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.