LA MINOTAURA

Avendo niente di che rimproverarsi, dato che era una bella serata e non era mai stato incline alla smodatezza, si domandò per quale ragione non dovesse concedersi una terza sigaretta. La sua signora si era allontanata di qualche passo, accompagnata da un’amica verso il bar dell’albergo, e in quel momento  il fumoir era rimasto libero proprio come se lo aspettasse. Perciò decise di passare all’azione. Il fatto è che mentre si avviava vide il suo piede destro crescere improvvisamente di numero, dal 41, stimò, al 44 e mezzo – la scarpa infatti si scalcagnò tutta – e avvertì come un fuoco di braci alle orecchie. Cercò lo specchio e trovò conferma: due gigantesche cotolette infiammate. E questo sarebbe stato ancora niente rispetto a ciò che gli si presentò davanti quando arrivò nella saletta: una signora sconosciuta gli gridava di tornare subito alla sua postazione di lavoro. Postazione? Fu allora che il cuoco decise di buttare la pasta, che il chirurgo affondò il bisturi per l’incisione primaria e il falegname diede l’ultimo colpo di pialla. Quando scoccò l’ora prestabilita. La fine è anche fin troppo prevedibile: avvistato sciame di luci nel cielo notturno di Cerveteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.