LO STATO DI DISFACIMENTO UMORISTICO CHE C’ERA

 

“Amarcord” allo stato puro – ormai ci siamo abituati – le porte si apriranno su dei tapis roulant comprati all’ingrosso insieme a un kit di cazzi finti – nuovi domatori di leoni sotto la strobosfera – questa iniezione di idee sarà un successo nei cinema e nei drive in – coi finestrini dal ridotto contenuto calorico – privi di grassi o glutine aggiunto – non basta mai a nessuno una voce di carne avanzata in cucina – “Mi sbaglio?” – C’è chi dice che dopo bisognerà molleggiare senza scendere troppo col bacino – “I film non si girano così. Vedere gente che muore non è realistico. C’è di meglio” – “Tipo?” – la risposta la tenne per sé – Ragni e tarme, non si trova altro da ‘ste parti. – Lui, vent’anni fa, era considerato il Re delle piste da ballo – aveva ancora tutti i capelli – in regioni disabitate dove crescono solo cardi e la terra si spacca per il sole – Indossava lo stesso una cuffietta per dormire. Così non si spettinava – Scoppiarono tutti a ridere. Le esplosioni degli edifici pubblici, per un attimo, sbiadirono in lontananza – Alla testa dell’unico animale domestico sopravvissuto – Le fotografie dei social documenteranno lo stato di disfacimento umoristico che c’era. La gente ormai rideva solo per battute che non capiva. Divertirsi era diventato un lavoro intellettuale insostenibile – quasi peggio dei francesi – “Lo so. Purtroppo è molto popolare in questo periodo” – il problema è che, procedendo così, una cura non la troveranno mai – come quando fuori pioveva e c’era la guerra, ma alla gente in casa interessava solo il rincaro dei cazzi finti – i prezzi schizzati alle stelle – non sarebbe la prima volta che succede nella Storia – In fondo è una questione di gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.