Non ho prestato attenzione all’indirizzo, (Greenwich Street, 4.11 del mattino). Il rumore dei taxi che passano sotto le finestre della camera, le ambulanze, i cartoni animati in tv. Nei palazzi vicini, qualche luce è già accesa. Io sono morta la prima volta il 9.2.2008, arresto cardiorespiratorio, coma, rianimazione, ricovero agli infettivi e a pneumologia, credevano fosse SARS, era aspergillosi, polmonite. Il decreto di legge stabilisce l’isolamento per 50.000 cittadini. Tre mesi di carcere a chi lo viola. Zone rosse in cui non si entra e non si esce, divieto di allontanamento e di ingresso. I treni hanno smesso di fermarsi nelle stazioni. Possibile ricorso alle forze armate. Quarantena, e sorveglianza attiva tra individui. Tra poco Seaport, poi Times Square.
A TALE OF PANDEMIC – 23.2.2020 Jersey city – New York
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.