DUEMILAVENTI BIRRE PER FRANCESCO

Ci siamo conosciuti quando venisti ad uno spettacolo la cui frase centrale era “meglio tre papere a teatro che un critico di teatro in un pollaio“.

Ci siamo frequentati per anni rivelandoci le nostre idee – in barba ad un mondo già allora del tutto deragliato, ma pieni di passione nella lotta per le parole che ne potevano scaturire.

Ci perdemmo di vista ma non di senso, quando le sorti ci trasportarono su rive del tutto diverse, infine anche lontane migliaia di chilometri.

Ci siamo rivisti dopo tanti anni, quasi venti. Ridendo e felici. Parlando di Rimbaud e dell’estetica della sparizione. Promettendoci che non sarebbero passati altri vent’anni per rivederci.

Non sapevamo nulla del fatto che doveva essere l’ultima occasione. Ma sono sicuro che oggi, di fronte a questa specie di incoronamento globale, avremmo ancora tante cose da dirci. Naturalmente davanti ad una bella cassa di birra Corona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.