LA BUONA PRATICA

Da novembre a febbraio si piantano i  bulbilli. Ognuno nella sua tunica con la punta in su, per favorire il germoglio. Il 3 febbraio, a sud est ho preparato l’aiuola per le diverse varietà che riposavano al buio dal 2 agosto. Quest’anno ho deciso di alzare le difese su tutti i fronti e, avvisata della pestilenza fatta strage, ho ricordato i miracoli alla prostata, le guarigioni di febbre, le risoluzioni di bronchite, i benefici all’ipertensione, la cura della tosse e quella volta che la capoufficio, per allontanare la sfortuna incombente sui fascicoli arginati al protocollo, ne aveva speso una grossa bianchissima testa per ogni davanzale. Oserei qui appoggiarmi alla pratica cinese, ma non il tai chi chuan che ho abbandonato per lo yoga pranayama, piuttosto la seguente ricetta del risveglio; al mattino, prima di lavare i denti tenere in bocca succhiandolo per 30’ uno spicchio di aglio quale garanzia di longevità per rafforzato sistema immunitario. Se tanto mi da tanto quest’anno fatturerò collane, ma non il solito unico modello. Ho messo in produzione: aglio dei fossi, aglio serpentino, aglio rosa, aglio pippolino, aglio odoroso, aglio angoloso, aglio orsino, rotondo, stretto, piacentino, aglio montano, aglio bicorne, aglio di biscia, marino, primaticcio, napoletano, aglio nero, aglio gigante, invernale e piccante. Combinazioni a piacere, lunghezza variabile, chiusura anallergica, cofanetto design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.