DE QUINCEY

Tutto questo tempo che passa inutile e blasfemo, poi: dove cazzo va a finire? C’è una differenziata apposita? Oppure è andato invano – per niente, nulla (nulla).

Mi metto la bombetta, prendo il bastone da passeggio con il pomello in argento, le scarpe lucide di coppale, la giacca di tweed spinata e i pantaloni in tinta. E poi esco.

Capace trovo Baudelaire in botta piena d’assenzio. (Sempre si ascolta, reverenti, un Baudelaire in botta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAMMINARE
Io, quando cammino da solo per strada con tutte quelle vetrine fitte fitte piene di occhiali e bignè, a volte Read more.
Onirica  θ
Mi attaccavano dei vampiri. La notte era buia, senza luna, senza stelle. Intorno non c’erano alberi e l’erba non cresceva. Read more.
alla Follia di Banvard 8
Non hai mai visto prima quello che vedi ora. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 66
I doveri del coraggio affrontano I rantoli della fosca cometa Scatola vuota al sipario del nulla A teatro di stucco. Read more.
FATTI ASCOLTARE
fatti  ascoltare   vacci ancora      è controincisione   esporre tutto il campo operativo a resoconto e danno composizionale   per messa in vitro   Read more.
Portami a ballare un finale diverso (1)
Il viaggio è cominciato in salita, la metro tarda e la testa duole. Se devi passare passa, è inutile che Read more.
il bugiardo che porto sempre con me
il bugiardo che porto sempre con me deve essere una specie di laureato, una visione, un disastro e un’ispirazione. il Read more.
FREDDO D’ALASKA
C’è che con la stuf’accesa si st’al mondo megl’assai; meritamente, però ch’io potei, accenderla, la stufa, dicevo, di subito si Read more.