SARDANAPALO 2

lapis specularis in  fogli di grande superficie per i padiglioni e le cabine della villa   mara prende cura di sardanapalo con agile indifferenza e all’ecumenico non serve muoversi per godersela da divo ogni cosa che passa lo fa ridere ogni cosa che si ferma lo turba  chi  parla la …

CANTI

forse canti urbani   oppure  amara disumana impazienza questa morte lenta  la libertà nelle isole benedette coi segnali in codice e l’abbandono dell’amore التخلي عن الحب *   altakhaliy ean alhabi   *abbandonare  l’amore   (da “l’allarme del crepuscolo, Saya Edizioni, 2020) su autorizzazione dell’Autrice

PRIMAVERA

Spaccato da violente discromie, il tramonto sul Lagazuoi si apre e si chiude a intermittenze secolari, a fuochi lenti da grandangolo impazzito. Pensa a quante irritanti spinature, briciole di grissini sotto la maglia, pizzicotti, ansie vespertine nascoste nel cruscotto della Ford. Un essere multiplo, entità poliencefalica, traccia una enorme esse …

GROMFADORINA PORTENTOSA

Voi, maresciallo, non potete neanche immaginare come mi sia sentito quando a motivo di certi cambiamenti dell’età io abbia dovuto ascoltare ognuna delle mie cellule a consulto privato – una per una: centomila miliardi di  lamentele segnate con pazienza in un taccuino, senza contare quelle che nel frattempo morivano e …

OSTRUZIONI 8

glimpse- la] casella] della] posta] in] tutto il mondo celebra il cospiràto livòre delle buste intravedere con la finestra per il mittente e i termini del trasparente dell’invadente rumore di cadùta]

BACHECA PUBBLICA

mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarlo, riesco a resistere a tutto, fuorché alle tentazioni, io e te, lo stesso pensiero, io e te, il tuo, il mio respiro, sarà tornare ragazzi e crederci ancora un po’, sporcheremo i muri con un …

UNA CERTA VOGLIA DI ESSER NUDI

“Sai, una certa voglia di esser nudi. Sì, come puoi esser nudo di fronte a chi ti ha visto, già, a chi ti vide che eri appena un cantiere”, improvviso. Una recita, ad esempio. Scolastica: il lampo negli occhi che frega il buio, la tua rincorsa non farsi mai gara. …

BENESSERE MILITANTE – Scena XII

la panetta arcigna cioccolato dal Marocco farla in quarti esatti al cutter finirà nel sangue rosso vivo caos in garage uso clandestino soggettiva di fuga all’ospedale con GoPro su casco conducente tappeto musicale delle comiche. ricordò forse Benny Hill d’infanzia “Spacciare, verbo variabile bivalente: azione meritevole e necessaria, di supporto …

IMMAGINIAMO DUNQUE (’78)

immaginiamo dunque non riuscendo a combinare altro d’essere i visitati in uno zoo le aiuole in un viale le porte in una casa la pelle attorno a un corpo abbiamo così la nostra divisa politicamente insignificante di servitori che non sono serviti di padroni che non comandano   qualora ci …

A TALE OF PANDEMIC – 15.3.2020 Port Saint Lucie.

Avevo espresso il desiderio di lavorare all’estero e di avere una finestra affacciata su di un fiume; non avevo pensato a una pandemia. Qui, le briciole, i capelli bianchi dell’ospite precedente. Mi piacerebbe tornare a leggere qualche ora al giorno. Finire Saramago, poi quel libro che mi è stato regalato …