Voi, maresciallo, non potete neanche immaginare come mi sia sentito quando a motivo di certi cambiamenti dell’età io abbia dovuto ascoltare ognuna delle mie cellule a consulto privato – una per una: centomila miliardi di lamentele segnate con pazienza in un taccuino, senza contare quelle che nel frattempo morivano e quelle che venivano sostituendole, una cinquantina di miliardi pressappoco. Uno straccio. Alle sette, per giunta, mia moglie mi ha poi spedito alla Lidl a comprare una minifalciatrice da giardino per le vacanze estive che potremmo, prima o poi, passare in una villa col prato all’inglese. Una coda che non finiva più. Le giuro di essermi sentito veramente male. C’è stato un attimo in cui ho persino pensato di farla finita, mi creda, mentre ascoltavo le cellule della mia regione lombare, vertebre L5 S1, a pochi secondi dal mio turno alla cassa per pagare: le più inflessibili, le meno progressiste, incapaci di istaurare un vero e proprio dialogo. Segnavo, segnavo, ma loro niente, zero diplomazia.
GROMFADORINA PORTENTOSA
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.