PER QUEST’ANNO NON POTARE (2)

Son passati a lungo i decespugliatori a braccio. Le canine amputate senza rispetto, le tomentose rastrellate come foraggio, le pinpinelli senza forma ormai,  spappolato letame. Le sotterranee si son spostate in adiacente valle, un anno fa.  Notturni transiti di comete sulla sopraelevata e mi ricordo che non ho ricordato nulla di quelle pozzanghere ghiacciate. Avrei dovuto … ?  Se fosse ancora aperta la sinapsi direi, farei … di fronte alla legge.

 

Questa volta le rampicanti hanno la meglio così assistite da un buon tutore, ma solo per la partenza, poi vanno al massimo. Vanno in alto per necessità di belle teste a mazzi, curiose di orizzonti. Ne vedo alcune oltre la recinzione spiare in casa d’altri. Danno tutto per fuggire il piede largo della superba altolocata sempre in gara con gli ospiti. La montagna incanta tra affondi e tramonti, sorpassate le ghirlande mangerecce del Crivelli e del suo coetaneo Andrea ora alla moda, con petali in caduta; senza boccolo più? Da noi rinnova aprile il 25 dacché vano non fu nel bel morire, amore ancora tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.