BOMBAGIA

Visto che mi è impossibile mostrarvelo, proverò a descriverlo: si tratta di un molosso di tre anni, corto e tozzo, nero focato, sbilenco di un’anca. Un animale delizioso ma dalla vita breve. Alle cinque di questo stesso giorno infatti verrà investito da un furgone e serviranno a niente le cure del padrone e il pronto soccorso veterinario. Spirerà durante il mio personale intervento. Al forno crematorio poi – durante un giro di stravecchio – racconteranno che anche il cane sogna, proprio come l’uomo nei minuti successivi alla morte. Liberi di non crederci, sosterrà convinta una signora. Voi non credeteci. Non c’è alcuna immagine finale che l’animale ha visto scorrere, né esiste alcun flash terminale.  Il padroncino tanto amato non compare, né è riapparsa la salumeria che i due frequentavano ogni giorno, vi assicuro: scorgo invece un’aurora boreale e un gomitolo di lana che si dipana verso la piazza del Senato di Helsinki. Una topografia talmente esatta che la bestiola non può immaginare tranne non ci sia stata. E questo non mi risulta. In merito all’aurora poi, più improbabile che mai: io non sono mai andato oltre sessanta gradi di latitudine nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.