CRAMPI ESPRESSIVI 03

Un crampo espressivo che a rovescio genera una nuova storia / maleducata epperò perorata dai paladini del futuro già trapassato / Con tutta la tracotanza dei maestroni e maestrini che non si piegano né si spiegano, / tutt’al più si dispiegano secondo capostipiti che non sanno nemmeno loro / dove e quando dovranno rovinosamente cadere / La cosa fatta, capo ha, la persona fatta, strafatta con ogni evidenza più un capo non ha…

 

Un crampo espressivo non ti impedisce di apprezzare le larghe, bianche mammelle / ogni biondo décolleté è un muliebre altare che accende le sue fiammelle / poi giunge il pomeriggio che le incenerisce, s’incupisce e piove a catinelle / Il karma non ti perdona, il campo di senso si amplia e ti ripropone il logos ermetico / il logo di Ermes che fugge veloce sulle strade pellegrine / corre con le ali ai piedi dove i beati sempre si incontrano sulla soglia delle latrine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.