SE VUOI ESSERE FELICE

Quando ero piccola un amico di famiglia si chiamava Felice.   Un nome imbarazzante.      Felice, non sei felice ?

 

certo certo come no    sono Felice   piacere     felice di conoscerla

il suo nome prego ?

 

Per il compleanno di Felice, una volta gli cantai una canzoncina: La Campagnola Bella, perché una strofa dice “ se vuoi vivere felice devi vivere quassù”.     Io ero convinta che fosse rivolta a un tizio di nome Felice. I grandi non capirono, neanche lui, le mie spiegazioni non risolsero nulla e se ne parlò per anni con mio manifesto disappunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ANIMA DEL GATTO 3
Il rosmarino all’angolo sud nasconde ancora i resti dell’intonaco e riceve dalla gronda la giusta umidità, scava con forti propaggini Read more.
SI ERANO PERSI I TEMPI
si erano persi i tempi di coagulazione acquisiti al paradosso sincronico biévochi colorando miraggi e notti supine nel frattempo eh Read more.
la tua benda di paradossi
la tua benda di paradossi ti è stata distribuita equamente, il punto più assurdo è dove c’è il bacio stesso. Read more.
MADREVITE
Della forma dei capezzoli del loro padre e del numero di galassie contenute in sessantatré gradi quadrati di spazio indagato Read more.
da I GIORNI QUANTI (106)
Mi telefona mia nonna. Mi dice: sai con tuo nonno avremmo deciso di dare a te quello che ci resta. Read more.
BREVI DA BLITZ
due. con prova calcografica la nebbia il frangipane esempi] come trattati tarli cariolanti santini da briscola l’ossido] [bosco -o il] Read more.
SO CHE (da INSETTI 2002)
so che nulla serve a niente non vado a cavallo non fuggo mai di sera la mattina presto mi lavo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (1)
  Questa è una palestra e la scena del film inizia mentre uno dei due sconosciuti sta incollando a terra Read more.
FONOSTASI
Entre dans la salle des sons pour enregistrer la voix de la vie   C’è un rumore di forme nell’aria, Read more.