Se dopo il dolce lei ci racconta di presenze che arrivano da altri mondi – una superba torta cantonese coperta di glassa speziata – è proprio perché tra il secondo e la frutta noi tutti abbiamo visto distintamente. Siamo nel campo delle ipotesi, ma il solutore tenga presente il numero dei commensali: otto, di sesso misto. Guardando il primo di noi della fila di destra ammette di non riferirsi a esseri che vengono dall’oltretomba. Girandosi verso il terzo in ordine di apparizione conferma che non parla di entità che approdano da altri pianeti. Rivolta alla seconda, se si comincia a contare dando le spalle alla porta d’ingresso, e poi alla settima tra noi guardando dal balcone, dice che non si tratta neanche di frequenze spurie che viaggiano nell’eterno. Al sottoscritto, seduto al quarto posto lato sinistro, spiega che non sono corpi elettrici. Fissando sé stessa, infine, mentre ravvia i capelli specchiandosi interamente in un vetrino da laboratorio, dice che non si tratta nemmeno di campi magnetici. Noi tutti, però, tra il secondo e la frutta – girello di vitello in casseruola e poi affettato di ananas, cantalupo e melone bianco – abbiamo visto distintamente.
PARLA STEFANO AL TRAMONTO VISIVO
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.