Il prossimo pranzo lo voglio composto essenzialmente di carotine. E anche purè, ma bastano anche le patate lesse. Ci metterei anche le rape rosse, ma poi ho paura del brutto colore che prenderebbe il mio vomito sul dopo mangiato subito, quando la tosse mi squassa e mi costringe ai conati. Per cui oggi, per rendere il mio vomito più guardabile, mangerò degli spinacini. O una mozzarella. Magari della pasta bianca. Di carne non se ne parla. La carne la lascio volentieri ad altri. Anche solo l’odore. Quando passo vicino ai macelli allargo per non sentirlo, quell’odore. Il tabacco mi trova molto più entusiasta. Anche la fica, a dire il vero. Forse questo non l’avrei dovuto dire. Ma ormai.
CAROTINE
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ULTIMI CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.