LOPLOP NELLA TANA DEL TOPO

GRB 090423 sembra abbia fatto il giro dell’ipermercato. Notizia di quest’oggi. E’ un lampo gamma, come saprete, della costellazione del Leone – secondo il telescopio Swift il lampo più distante e più lontano nel tempo mai osservato (questo il 23 aprile 2009 alle ore 07:55:19). Tutto inventato quindi.  Ma Concettina Sissibu di Mezzasalma e il proprio marito sostengono di averlo avvistato al centro di Esselunga tra il Dixan in polvere in offerta e lo scaffale del Coccolino. Lo stesso dice Erasmo Piazza Scolo Città del Capo, che lo ha intravisto per un pelo accanto a uno stocco di platessa congelata. Come saprete un lampo gamma è fatto da un triliardo di luci fredde, da uno/due biliardi di contrazioni nervose, da sei metri di gabardina e da un chilo e tre quarti di ventresca. Cionondimeno è visibile solo per pochi secondi all’occhio umano: facile allora sbagliare. Il macellaio difatti ha provato a infilzarlo mentre passava tra i neon ma non ha fatto in tempo a sollevare il coltello.  Niente di fatto pure per Mirko, il ragazzo del reparto frutta e verdura. Rimasta solo una scia di fuoco nel soffitto, cioè “il suo spostamento verso il rosso”: addì 13 marzo 2021 ore 07:34:29 – è lì da dodici anni adesso, e non si spegne mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.