A sette anni ho coltivato portulaca che ancora moltiplico dai semi all’infinito. Facendofuori proprietà private, il pioppo e il fico traditori, costrinsero all’espatrio nuovi rizomi con boccoli appena fatti e propaggini mature. Tornò, sul pioppo prima e poi sul fico la solita civetta a portar nuove per ogni orecchio che, senza l’apotropaica cicciottella cadde di faglia (vera). Sfrontate volontà ignorarono quel precipizio, scritto a rovescio sulla carta, troppo per mezzo ponte … ponte mezzo, chissà! Quartine impaginarono i pioppeti e la paulonia non fu considerata, sostava in prova, in prova. La malcontenta minorenne, sembrava raffinata ad Elene e Lucie. Tutti spiarono l’incoronazione dei senza terra ormai, dove io ero in quell’aprile. XXX capitolo riscritto, ripetizioni dal bravo professore, ed i pronomi con forma tardiva; intonsa rimane la missiva riservata.
DAI SEMI ALL’INFINITO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.