poiché di realismo si tratta, non è allora inutile il punto sulla querelle nell’intensità e il verso della risposta, la prontezza, quindi, direbbe che riverbera. poi continua a parlare di una certa civiltà, come ogni ideologia trapuntata in bilico fra gli adoratori di qualche profeta e vaghi esegeti dei misteri, una certa civiltà, allora, non industriale non contadina, che aveva rifiutato ogni principio di grandezza solo per costruire un paio di vicoli e alcuni edifici marginali, attrezzati per ogni esigenza: una porta, qualche finestra, solo spazio e luce. alla sinistra, un’ala, sempre la stessa, incompiuta e aperta, nessuna uscita di sicurezza: un padiglione, forse, aperto, seminale per ogni passaggio o instabilità programmata. pochi arpeggi, accordature stonate, riflessioni eccentriche, tutto un bianco di luce senza angoli o ritagli di pareti. hanno vinto, diceva annuendo, hanno vinto comunque: è che sbagli quando pensi il contrario. e noi siamo sopravvissuti. hanno vinto tutti? a un certo punto il testo intitola una franatura, con il caso particolare: da dove viene ciò che è detto? l’intensità, coessenziale all’impiego del linguaggio, assumeva la realtà a progetto di conoscenza e trasformazione: ma quale elegante bivacco, che ostinazione essenziale, quale fioritura inanellava nelle parole, attrezzate, diceva, per ogni esigenza: una porta, qualche finestra, solo spazio e luce. alla sinistra, un’ala, sempre la stessa, incompiuta e aperta, nessuna uscita di sicurezza: un padiglione, forse, aperto, seminale per ogni passaggio o instabilità programmata e continuava: poiché non ha senso, può non fallire.
UNA CIRCONFERENZA IX
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.