Dopo il naufragio della rompighiaccio Itaren, il governo norvegese tentò di recuperarne il relitto inviando un gruppo di militari e due unità di supporto specializzate della regia marina di Oslo. Niente di straordinario in fondo non fosse stato per il racconto dei palombari che risalivano in superficie: all’interno di una delle cabine dell’equipaggio si era formata una bolla d’aria che aveva cristallizzato quel luogo al momento dell’inabissamento. Il televisore era ancora acceso, trasmetteva solo righe orizzontali, uno degli ufficiali si era bloccato nell’atto di impugnare una penna e un fazzoletto di carta caduto dal tavolo ancora non aveva toccato terra. Si vedevano degli scarafaggi proprio sotto la cuccetta, tre o quattro, non si capiva bene: succhiavano una zolletta di zucchero che incredibilmente vedevano ricomporsi in continuazione.
IO SONO GITTE 32
ELEGIA DEI DUE POETI
21 Gennaio 2025
e ci sono i libri da leggere e le pagine da scrivere ché una vita non basta a viverla quell’Estate Read more.
TREDICI ROMANZI
21 Gennaio 2025
Trasformare il proprio corpo in una scavatrice meccanica capace di raggiungere profondità finora inconcepibili. Scrivere in fretta tredici romanzi digitando Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 63
20 Gennaio 2025
Voce lurida essere nell’àncora Dove il via libera è vita vieta Trasloco giammai in un altro Fato. Domenicale la rosa Read more.
C’E’ UNA CASSETTA
20 Gennaio 2025
c’è una cassetta, le parole dei vari brani sono state effettivamente pronunciate. anche se. come pronunciare direttamente i nomi?, le Read more.
un teatro (VII): badisco-mogadiscio-bagdad
20 Gennaio 2025
una sentenza d’orizzonte, misurata con severità di sguardo, con parsimonia d’espressione, con disinvolta noncuranza rivolta ai massi estremi e deserti Read more.
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.