COME ACQUA IN EQUILIBRIO NEL BICCHIERE

come acqua in equilibrio nel bicchiere i ricordi se ne stanno lì Jack ma è come raccoglierla con un imbuto che allora non è forse meglio impugnare come cannocchiale? & invece tra uno strato e l’altro della mia vita ci sono deserti infilati e per fortuna qua e là la quieta presenza del cuore come una gocciolina versata nel petto & quei prati al mare dove sole e sale fanno crescere la sabbia & io le onde le prendevo con un secchio e le tenevo a casa in una vasca grande tutte insieme come le stelle che sono oasi dell’universo e néi del cielo (o forse nei senza accento per dire che stanno dentro) & stelle senza penne né scrittura e allora ripetono continuamente le loro poesie per non dimenticarle e io le sento Jack & immergevo le braccia in lei acqua mia che era una piccola stagione dei monsoni tra stagioni troppo cresciute & l’amore Jack è un ago che punge ma tu ci puoi anche rammendare le tue cose e perché no ricamare e per questo dico che la ago in mezzo a tutte queste parole come un pagliaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.
TESTE
Dice che compaiono solo le teste e che sono di carne, vere e vive. Sembrano tagliate via da un corpo, Read more.
quando c’era il cane
quando c’era il cane i nostri denti digrignavano i denti (fortunatamente c’era una sciarpa). la tua leggerezza era come una Read more.
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.