SULLE RIVE DEL TONTO (45)

Con una dimestichezza acquisita inconsapevolmente durante i calabronaggi nelle schive alture quisquinesi Tà senza smettere d’annasare i gialli assordanti delle ginestre fiorite anzitempo pizzica i fili d’una ragnatela tesa fra due ramoscelli vicini e mentre accordi inauditi come per incanto sbocciano sotto i polpastrelli occhiuti si gira verso il bambino tanto somigliante a Francesco da me sognato soffiato insieme ad una nuvola ondeggiante di pappi di cardo addosso a un Tà impaziente di mostrargli la via mai stanca di serpeggiare su una distesa mammelluta di colline perlopiù coperte di sassi e di stoppie sempre pronte a divampare che però ad una certa ora del giorno puntualissima scompare sotto il grigio piatto di un cielo azzurrato in prossimità del bordo ondulato della foto da uno scritto di Qualcuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
da I GIORNI QUANTI (103)
Il singhiozzo. Ti sei mai chiesto cosa veramente sia. Senzascomodarefroid. Non dirmi che ti dispiace. Non dirmi che ti dà Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
  settembre 94     il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.